top of page
Cerca
  • Immagine del redattorerobertadieci

#Baschitop!


Quando sabato 23 Settembre sono salita sul treno per Orvieto in compagnia della giornalista Erika Bertossi, che ha curato il lancio stampa dell'evento, ero molto felice all'idea di visitare l'Umbria e di passare un piacevole fine settimana tra calcetto e letteratura, ma mai avrei pensato di ricevere un'accoglienza così straordinaria, di vivere la vita di paese come se ci fossi nata, di conoscere persone così sincere e calorose.

Insomma, se le aspettative erano alte, la realtà ha di gran lunga superato l'immaginazione!

L'organizzazione è stata perfetta: dopo una bellissima partita di calcetto femminile (per la quale ringrazio VIRTUS BASCHI e F.C.ORVIETO) ci siamo spostati nella sala dell'Auditorium di Baschi dove si è svolta la presentazione vera e propria, magistralmente organizzata da Carmelita Batassini, introdotta dall'assessore Damiano Bernardini e condotta dalla Dott.ssa Rachele Pierini, assegnista di ricerca presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna (baschiese di nascita, bolognese di adozione). Non so descrivervi il calore e l'allegria trasmessa dal pubblico, che ha partecipato in modo attivo alla serata di sport e letteratura, di tacchetti e tacco 12.

Ringrazio davvero di cuore il Comune di Baschi, per avermi accolto in modo così caloroso e affettuoso, Carlo, Carmelita, Virginia e Rachele Pierini, per avermi fatto sentire a casa e in famiglia, la giornalista Erika Bertossi, che ha curato con attenzione la promozione dell'evento e mi ha seguito passo passo in ogni fase della presentazione e in generale tutti i baschiesi: l'hastag creato per l'occasione mi pare eloquente! #baschitop!

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page