I SOGNI

NON FANNO RUMORE

Giulia vive di calcetto amore tacchi alti e esami all’università. Ma nulla è come sembra e quando il mondo onirico si scontra con quello reale il lettore è come catapultato in una nuova realtà, in una storia che già conosceva, senza però averne la consapevolezza. Guidata dalle parole e dagli insegnamenti di una misteriosa donna, cullata dai giornalieri viaggi in un treno che diventa l’utopia, il non-luogo in costante movimento, in cui tutti i tempi e tutti i luoghi si fondono, Giulia scoprirà quanto il passato possa insegnare al futuro e che in amore, come sul campo da gioco, è meglio attaccare che difendere. I lettori lo definiscono ‘avvincente ed emozionante’ ‘mai scontato’ ‘sorprendente’, l’autrice ama definirlo una matrioska, che nasconde un racconto sempre nuovo al suo interno.

PRIMO PREMIO BUK FESTIVAL 2017
PREMIO SPECIALE della GIURIA - PREMIO NAVARRO 2017
Lotus copertina .jpg

LOTUS. Le anime di Aoroa

Bianca è una giovane studentessa di un liceo di Verona, appassionata di letteratura antica e promessa dell'atletica leggera. Innamorata del suo compagno di classe Fabio vive con allegria le sue giornate scandite dagli allenamenti, dallo studio e dalle uscite con Eleonora. Verrà poi scelta per rappresentare la sua scuola ad un'importante manifestazione sportivo-culturale, insieme a Marco, un ragazzo tanto bello e intelligente, quanto maleducato e cinico. I due non si sopportano, ma durante il viaggio verso Roma, sede della manifestazione, accadrà qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre il loro destino.

Lotus è un romanzo in bilico fra amore e avventura, magia e sentimenti purissimi. Un viaggio emozionante e senza tempo fra eroi leggendari… nascosti proprio fra noi. 

SEMIFINALISTA PREMIO BANCARELLINO 2020

LOTUS. IL SOGNO DEGLI EROI

Il secondo, avventuroso volume della saga iniziata con 'Lotus. Le anime di Aoroa'. Il romanzo continua le avventure di Bianca e Marco e racchiude in sé i temi cari agli adolescenti, oltre ad un mondo magico e avvincente capace di trasportare i due protagonisti in un vortice di azione e mistero alla scoperta di loro stessi. Bianca è tornata nella dimensione R e ha dimenticato ogni cosa: il suo popolo, la sua eredità, il suo segreto. Ma Enialo non si rassegna ad averla persa e, attraverso i sogni, cerca in tutti i modi di ricontattarla. Questi primi incontri onirici turbano Bianca, ma piano piano i ricordi  si fanno più chiari. Quando tutto le è chiaro sta per dirlo a Enialo in sogno, quando la visione si interrompe e Bianca capisce che è accaduto qualcosa di molto grave. Violando le leggi si farà accompagnare ad Aoroa per salvare Enialo dal pericolo incombente. Le cose però non sono così semplici come possono sembrare: anche Bianca è in pericolo. Nella dimensione R c'è chi sta per scoprire la sua vera identità...

Tra boschi sacri, creature mitologiche, battaglie epiche, linguaggi misteriosi il secondo volume di Lotus ci trasporta in una dimensione utopica e senza tempo, un mondo sacro da proteggere. A qualunque costo.

LOTUS 2 COPERTINA.jpg
SEMIFINALISTA PREMIO BANCARELLINO 2021

LOTUS. la signora del labirinto

Bianca e Marco devono affrontare la sfida più grande di tutte. Sono di nuovo chiamati a combattere contro le loro paure e a infrangere la sacra legge di Aoroa, pur di salvare il loro mondo.

Marco è tornato nella dimensione R dopo aver bevuto il succo del fiore di Loto. Non ricorda nulla del suo passato, della sua patria o del suo amore per Bianca, la forte Leuconoe. Sarà lei a dover lottare contro tutto, pur di far riaffiorare i ricordi sepolti nell’animo del ragazzo che ama.

Tra rari unguenti prodigiosi, danze sacre e atti eroici, Leuconoe ed Enialo dovranno sfidare il destino e lottare contro i loro stessi ideali pur di riportare sul trono la Signora del Labirinto. 

La sola capace di garantire pace e serenità nelle terre di Aoroa.

Quando tace la notte.

Sintassi d'amore in 10 parole latine

L'Amore raccontato attraverso dieci parole latine. Per risvegliare i segreti dell'animo, accendere le passioni, riscoprire la magia di un'energia dirompente.
Le complesse sfaccettature dell'amore presentate attraverso dieci parole latine: il punto di partenza per raccontare uno dei più alti sentimenti della storia umana; l'inizio di un viaggio nel vasto mondo delle parole salvifiche del nostro tempo e la riscoperta del latino come elemento fondante della nostra società.
Un saggio divulgativo che ci porterà a contatto con i segreti nascosti nel nostro animo; un viaggio introspettivo attraverso la magia di quelle parole capaci di scatenare l'energia dirompente dell'amore; amore che innalza alla gioia somma o trascina nel baratro della sofferenza, che accende e brucia, che consuma e rende leggeri.
Per gli amanti del latino, ma anche per chi ancora non vi si è avvicinato, un viaggio per scoprire l'amore e quindi noi stessi. Un cammino che parte da lontano.
QUANDO TACE LA NOTTE.jpg