• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2016-2017 Copyright Roberta Dieci

I SOGNI

NON FANNO RUMORE

Giulia vive di calcetto amore tacchi alti e esami all’università. Ma nulla è come sembra e quando il mondo onirico si scontra con quello reale il lettore è come catapultato in una nuova realtà, in una storia che già conosceva, senza però averne la consapevolezza. Guidata dalle parole e dagli insegnamenti di una misteriosa donna, cullata dai giornalieri viaggi in un treno che diventa l’utopia, il non-luogo in costante movimento, in cui tutti i tempi e tutti i luoghi si fondono, Giulia scoprirà quanto il passato possa insegnare al futuro e che in amore, come sul campo da gioco, è meglio attaccare che difendere. I lettori lo definiscono ‘avvincente ed emozionante’ ‘mai scontato’ ‘sorprendente’, l’autrice ama definirlo una matrioska, che nasconde un racconto sempre nuovo al suo interno.

LOTUS. Le anime di Aoroa

Bianca è una giovane studentessa di un liceo di Verona, appassionata di letteratura antica e promessa dell'atletica leggera. Innamorata del suo compagno di classe Fabio vive con allegria le sue giornate scandite dagli allenamenti, dallo studio e dalle uscite con Eleonora. Verrà poi scelta per rappresentare la sua scuola ad un'importante manifestazione sportivo-culturale, insieme a Marco, un ragazzo tanto bello e intelligente, quanto maleducato e cinico. I due non si sopportano, ma durante il viaggio verso Roma, sede della manifestazione, accadrà qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre il loro destino.

Lotus è un romanzo in bilico fra amore e avventura, magia e sentimenti purissimi. Un viaggio emozionante e senza tempo fra eroi leggendari… nascosti proprio fra noi.